La tipa ZEN

La tipa Zen è quell’amica che riesce a trovare l’equilibrio in qualsiasi situazione. Che vi troviate in discoteca o sul balcone di casa, lei è sempre rilassata come dopo una lezione di YOGA. Definire il suo habitat naturale sarebbe impossibile, perché OVUNUQUE è il suo habitat naturale. Datele un po’ di tempo (ma neanche troppo) e lei si adatterà alle condizioni di qualsiasi ambiente, come un camaleonte. La sua vita in quarantena è sorprendentemente rilassante e rilassata. Tra biscotti, libri e meditazione è riuscita a riequilibrare tutti i chakra.
Se ti riconosci in questo profilo
- La tua CANZONE PER LA QUARANTENA: “Gotta let you know girl: You’re looking good”
- il tuo OROSCOPO POST QUARANTENA: non preoccuparti, quando tornerai ad uscire di casa, adattarsi all’ambiente circostante ti sarà perfino più facile di fare una treccia ai capelli.
L’ipocondriaco

L’amico ipocondriaco ancora deve realizzare se si è svegliato nel suo peggiore incubo o se sta ancora sognando. Una cosa è certa, potrà finalmente urlare al supermercato contro chi tocca la frutta senza guanti. Le sue piccole ossessioni si riflettono sullo spazio che lo circonda e tessono una fitta rete di pensieri che lo tiene paradossalmente al sicuro. Con la quarantena corre il rischio che lo spazio esterno possa risultargli man mano sempre più ostile. Alterna lunghissime fasi di malinconia a sprazzi di creatività incontrollata. Come al solito, il problema è l’equilibrio. Potrebbe essere un buon momento per imparare a calibrare le dosi di rilascio delle endorfine.
Se ti riconosci in questo profilo
- La tua CANZONE PER LA QUARANTENA dice “È solo ipocondria questa malinconia”
- OROSCOPO POST QUARANTENA: la verità è che sei uno spirito libero che torna nel mondo dopo un mese di cattività. Pensa alle tue reti di pensieri come a funi di energia che ti fanno volare da un palazzo all’altro, stile spiderman.
Il misterioso

L’amico misterioso è quell’amico che già normalmente non dice nulla di sé. Perfino davanti a una birra al pub non si può fare a meno di chiedersi se lui sia davvero lì o se si stia proiettando in un’altra realtà spazio-temporale. Apparentemente, mostra la carica emozionale di un blocco di cemento. Nei fatti, ha la carica emozionale del cemento liquido. La sua vita era un mistero prima e resta un mistero adesso. Lo immaginiamo in una cantina segreta impegnato a sperimentare un vaccino insieme a Bill Gates, chiuso in camera a sperimentare le tecniche di un’arte marziale che ha appena inventato ex novo o in salone a costruire mobili. La verità sarà sempre un mistero!
Se ti riconosci in questo profilo
- La tua CANZONE PER LA QUARANTENA dice “It’s alright, it’s alright, it’s alright”
- OROSCOPO POST QUARANTENA: ricorda di continuare a mescolare le tue emozioni. Non vuoi rischiare di uscire di casa quando ormai sarai un vero e proprio blocco di cemento.
La studentessa in crisi

La studentessa è inevitabilmente in crisi: deve studiare, ma i genitori non capiscono cosa vuol dire e quindi la chiamano in continuazione per ogni cazzata. Stranamente è l’unica della famiglia che va a fare la spesa, e guai se non spolvera il davanzale. Un concentrato di assurdità la costringe a fare cose su cose e concentrarsi nello studio è sempre più difficile. Gli esami online sono una tarantella, le lezioni ancora più noiose (se possibile). Senza contare che le cuffie funzionano solo a sinistra, i professori sullo schermo sono ancora più brutti che dal vivo e in più ci si preoccupa di dire minchiate a microfono aperto. L’outfit privilegiato è il pigiama di pile, l’hobby preferito il selfie su instagram, lo sport preferito il cazzeggio online.
Se ti riconosci in questo profilo
- La tua CANZONE PER LA QUARANTENA dice “Ci ritroveremo nei dettagli più belli, ci riscopriremo nelle cose più rare”
- OROSCOPO POST QUARANTENA: approfitta della ritrovata libertà per fare nuove esperienze.
Lo scienziato

Passa metà delle sue giornate a combattere contro le fake news. Porta con sé il fardello della verità scientifica come un moderno Frodo Beggins (ma con i piedi più carini) e sfida Dio provando a rubargli il dono dell’ubiquità. Lo scienziato infatti riesce a fare tra le 6 e le 10 videocall al giorno per fare contenti tutti, quando poi alla fine non è contento nessuno. Mangia sofficini e spinacine a giorni alterni perché combinare gli elementi in cucina mica è facile come in laboratorio! Si è ripromesso di guardare molti film, ma non ne ha visto manco uno perché il time management non è tra le sue migliori skills e quindi o mangia o dorme o si alterna tra videocall e divulgazione scientifica all’Alberto Angela, per il resto non c’è spazio.
Se ti riconosci in questo profilo
- La tua CANZONE PER LA QUARANTENA dice “I’ll be there when you get lonely, lonely”
- OROSCOPO POST QUARANTENA: “Il mondo è tuooooooo”
La tipa Fit&Wellness

Tra allenamenti e dieta sana, è l’amica che tutti invidiano guardando ai propri centimetri di pancia che crescono (anche senza lievito). Fa di tutto per tenersi impegnata e limitare al minimo quei momenti in cui ci si può “lasciare andare”. La sua corsa contro il tempo e il coronavirus subisce delle battute d’arresto causate da fattori esogeni (la lavastoviglie rotta, la madre in apprensione e il gatto serafico): lei lo sa, e corre lo stesso! Sempre metaforicamente eh!, che qua i runner non sono più ben visti.
Se ti riconosci in questo profilo
- La tua CANZONE PER LA QUARANTENA dice “I’ve been having me a real hard time, but it feels so nice to know I’m gonna be alright. So I just kept dreaming.”
- OROSCOPO POST QUARANTENA: le tue amiche non saranno pronte a realizzare tutte le coreografie e gli allenamenti che hai progettato per loro, sarebbe meglio che tu iniziassi a calibrare le tue aspettative da adesso.
L’ingegnere

L’amico ingegnere è stato risucchiato dal triangolo delle Bermuda che si trova sulla sua scrivania: schermo1, schermo 2 e tastiera. È sicuramente tra i più organizzati a resistere nella lotta alla sopravvivenza in quarantena. Le sue skills sono da attribuirsi ad un sofisticato sistema di cazzeggio e leve che gli permette di muoversi con dimestichezza nello spazio virtuale. Gli umani che provano a salvarlo dalla perdizione vengono scherniti e nella vita vera l’unica DUTY che CALL è quella che lo porta al bagno. Se si potesse, mangerebbe gigabyte, ma non si può e quindi mangia manco una chiavica. Ma ce la farà.
Se ti riconosci in questo profilo
- CANZONE PER LA QUARANTENA dice “Joke’s on me, it’s gonna be okay, if I can just get through this lonesome day”
- OROSCOPO POST QUARANTENA: “Metti da parte il ramingo… diventa ciò che sei nato per essere”.
E alla fine arrivo io, che ho imparato a fare multitasking.

La canzone per tutti dice “Torneranno i vecchi tempi con le loro camicie fiammanti, sfideranno le correnti fino a perdere il nome dei giorni spesi male per contare solo quelli finiti bene. Per non avere da pensare a niente altro se non al mare”.
Si ricorda che ogni riferimento a persone o cose è totalmente NON casuale. Si ringrazia Marcello Miranda per le Illustrazioni.


Lascia un commento